La Pro Loco Par Narêt APS vi invita agli spettacoli di autunno:
Ore 20:30 Spettacolo teatrale in lingua friulana con la compagnia “Il Tomât” di Udine che presenta la commedia“Prete per caso”.
"Due giovani disoccupati, per guadagnare qualcosa, s'improvvisano imbianchini in una canonica e per gioco uno di loro indossa una veste da prete. Iniziano quindi una serie di situazioni comiche ed un susseguirsi di incontri con caratteristici personaggi che rendono la storia un mix di risate e colpi di scena. La commedia presenta un susseguirsi di personaggi che, senza pretese moralistiche, culminano in uno scoppiettante finale di amicizia e aiuto reciproco."
Ore 20:30 Spettacolo teatrale in lingua friulana con “I Trigeminus” che presentano la commedia brillante “Pâr impusibil”.
In questa commedia portiamo in scena una situazione a dir poco incredibile, tutta giocata tra le pareti domestiche, a poche ore dal cenone di Capodanno.
Giulio ha organizzato una sorpresa per sua moglie Romea, ma nulla andrà come previsto. Tra colpi di scena, vicini impiccioni e imprevisti a raffica, ci troveremo immersi in un vortice di equivoci e situazioni assurde… fino a un finale del tutto inaspettato, e anche un po’ romantico.
Come sempre interpreteremo tutti i personaggi, con cambi repentini e ritmo serrato, dando vita a un racconto che – per quanto sembri impossibile – prende spunto da spaccati di vita fin troppo reali.
Perché a volte la realtà supera la fantasia… e fa anche molto ridere.
Ore 17:00 Concerto presso la rinnovata chiesa di San Martino a Nogaredo di Prato.
Per festeggiare San Martino patrono di Nogaredo di Prato, abbiamo organizzato un concerto all’interno della rinnovata chiesa parrocchiale durante il quale ascolteremo canti sacri di celebri autori europei e friulani per poi immergerci in una seconda parte interamente dedicata alla musica popolare del nostro territorio.
Saremo guidati in questo viaggio da:
Federico Lepre – Tenore
Carlo Rizzi – Organo
Sebastiano Zorza – Fisarmonica
FL Ensemble – Quartetto vocale
La partecipazione agli spettacoli è gratuita e l’ingresso consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Martignacco, con la collaborazione ed il sostegno di Cultura Nuova nonché il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.