Pro Loco Par Narêt

Login Form

STORIIS FURLANIS

Martignacco – Auditorium Impero

STORIIS FURLANIS

 

 

Sabato 12 Ottobre ore 20:45

Spettacolo teatrale in lingua friulana con la Compagnia Teatrale El Tendon che presenta lo spettacolo MATETAZ

Matetâz si compone di tre farse:
Il fotografo  Lo studio di un fotografo si riempie di curiosi e stravaganti personaggi le cui vicende surreali culmineranno in un colorato tango liberatorio
Giordano  Quadro tragicomico che si consuma davanti alla bara del marito nella disperazione della vedova
Il proces  Una causa per molestie sessuali anima i due avvocati dell’accusa e della difesa. Come finirà? Lo deciderà la giuria popolare…  

 

 

Sabato 19 Ottobre ore 20:45

Spettacolo teatrale in lingua friulana con la Compagnia Teatrale Il Tomât che presenta lo spettacolo “MATRIMONI E PATRIMONI”

La scena si svolge nel salotto di un agiato professionista che, improvvisamente, da un contesto economico piuttosto florido, viene a trovarsi sul lastrico. La situazione quindi potrebbe divenire drammatica se la moglie, abituata al lusso e alle comodità e non disposta a cambiare tenore di vita, non gli suggerisse un escamotage per uscire in fretta da questa triste condizione. da qui tutta una serie di esilaranti situazioni che culmineranno in un finale a sorpresa.

 

Sabato 26 Ottobre ore 20:45

Spettacolo teatrale in lingua friulana con il Gruppo d'Arte Drammatica (G.A.D.) Quintino Ronchi che presenta “FUFIGNES”

Fufignes è uno spettacolo in tre atti unici:
non sa nemmeno che lei esiste, ma in aprile sarà a Roma per un concerto e allora basterà poco per conoscersi ed innamorarsi, vero? Poco importa che mamma e papà abbiano detto di no, poco importa che servano soldi e che si debba scappare di casa; una soluzione la si trova, vero?
La Piçule: una ragazza e una carrozzina da bebè attirano le attenzioni di una pettegola e di un intellettuale; chi la spunterà in questa battaglia dialettica a colpi di sarcasmo?
La Terapie di Coppie: una coppia in crisi si reca dalla psicologa sperando di ricucire un rapporto ormai logoro. La loro relazione però verrà messa ancora più in discussione da una misteriosa paziente…

 

La partecipazione agli spettacoli è gratuita.

 

 

 

 

 

Realizzata con il patrocinio del Comune di Martignacco ,
il contributo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ,
nonché la collaborazione ed il sostegno di Cultura Nuova .